Casa di Carlo Goldoni

Casa di Carlo Goldoni

Biblioteca di Studi Teatrali

Servizi

Destinatari del servizio. L’accesso alla Biblioteca di Studi Teatrali di Casa Goldoni è consentito a chiunque desideri, per motivi di studio o per interesse personale, approfondire argomenti relativi alle arti dello spettacolo, secondo le modalità previste nel “Regolamento di Servizio delle Biblioteche”.

Sale di lettura e consultazione. La Biblioteca riserva la consultazione esclusivamente nelle due sale di lettura secondo le modalità previste dal Regolamento e non consente il prestito. I posti disponibili sono 15. Le opere collocate a scaffale non sono liberamente accessibili. Gli utenti possono usare i loro personal computer. Per i cataloghi gli addetti alla distribuzione possono dare informazioni e assistenza. Per il servizio di Reference – informazioni bibliografiche più approfondite, assistenza nell’utilizzo di repertori, ricerche su cataloghi on line, ecc., è possibile rivolgersi all’addetto alla Biblioteca.
Nella sala riservata, adiacente alla sala lettura, è possibile visionare i Dvd presenti nella Videoteca. Il servizio va richiesto agli addetti alla Biblioteca, preferibilmente su appuntamento.

Proposte d’acquisto. Chi intenda proporre l’acquisto da parte della Biblioteca di pubblicazioni e documenti di particolare interesse, può segnalarlo all’addetto della biblioteca in servizio, o inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca.casagoldoni@fmcvenezia.it.

Servizio riproduzioni. E’ consentita la riproduzione in fotocopie del materiale della Biblioteca nei limiti previsti dalle normative vigenti sul diritto d’autore e nel rispetto delle disposizioni interne per la tutela del patrimonio, indicate nel regolamento esposto. Il servizio è a pagamento e le tariffe sono indicate nel regolamento esposto. Il materiale antico o delicato può essere esclusivamente riprodotto tramite scansione o fotografia digitale da richiedere al personale della Biblioteca che provvederà a comunicare tramite e-mail tempi e costi. Le tariffe e le modalità sono indicate nel link Archivio fotografico Musei Civici di Venezia.

Informazioni bibliografiche. Oltre che presentandosi personalmente, i lettori e gli studiosi interessati possono richiedere ed ottenere informazioni bibliografiche relative alle raccolte della Biblioteca di Studi Teatrali di Casa Goldoni tramite telefono (+39 041 2440317; +39 041 2759325), fax (041 2440081) e posta tradizionale o elettronica (email: biblioteca.casagoldoni@fmcvenezia.it).