FESTA DEGLI AUGURI
Spettacolo teatrale per famiglie
Casa di Carlo Goldoni
Domenica 21 dicembre 2014, ore 16.30 e ore 17.30
A conclusione del programma Famiglie al Museo 2014 la Fondazione Musei Civici di Venezia propone un appuntamento speciale per scambiarsi gli auguri e godere insieme di una delle più famose favole di Natale, rivisitata in chiave “veneziana”.
Presso la Casa di Carlo Goldoni si svolgerà la rappresentazione teatrale Pantalone e i fantasmi di Natale, messa in scena dall’associazione Kairós di Venezia. Nell’adattamento, tratto da Il canto di Natale di Dickens, ma ambientato nella Venezia dell’epoca di Carlo Goldoni, il protagonista Scrooge i trasforma in Pantalone, la maschera che nella commedia dell’arte rappresenta l’archetipo dell’avaro.
Attraverso l’incontro con i fantasmi dei natali passati, del Natale presente e di quello futuro Pantalone ripercorrerà le tappe della sua vita e, a poco a poco, riuscirà a modificare il suo carattere e a salvarsi dall’egoismo e dalla solitudine. Al termine della rappresentazione, della durata di 45 minuti, ad ogni bambino sarà regalato un piccolo presente, davvero goloso.
Lo spettacolo verrà replicato in due fasce orarie a scelta, alle 16.30 e alle 17.30, l’ingresso è gratuito per adulti e bambini.
E’ obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
INFO E PRENOTAZIONI
Attività Educative e Relazioni con il Pubblico
Fondazione Musei Civici di Venezia
Tel. +39 0412700370
Fax. +39 0412700371
education@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it